Comunicato n. 19 del 07/10/2024 – Assemblea Elettiva CP Avellino

Oggetto:       Convocazione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale

                     – Quadriennio Olimpico 2025/2028 –

Il sottoscritto Albino Moscariello Delegato del Comitato Provinciale FCI di Avellino

CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale – Quadriennio Olimpico 2025/2028 – per il giorno con inizio alle ore 09,30 in prima convocazione, alle ore 10,30 in seconda convocazione, presso il Comune di Atripalda Sede Pro Loco Piazza Maddalena Atripalda (AV)

ORDINE DEL GIORNO

  1. Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
  2. Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
  3. Elezione di n.1 Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati.
  4. Votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici.

L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di un terzo degli aventi diritto al voto.

Comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:

CIDDIO ANTONINOPresidente CVP
GIALLONGO CARMELOSegretario CVP
ALVINO ELIOComponente CVP
PISCOPO ANTONIOSupplente CVP
SAVIANO RAFFAELESupplente CVP

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso il Comune di Atripalda Sede Pro Loco Piazza Maddalena Atripalda (AV) nei seguenti giorni:

27 OTTOBRE 2024 dalle ore 09,00 alle ore 10,00

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto

Candidature

Candidature a Delegato in rappresentanza degli Affiliati

Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.

La domanda di candidatura dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente o dal Vicepresidente dell’Affiliato.

Le candidature (Delegato Affiliati) devono essere inviate entro il decimo giorno antecedente la data di svolgimento dell’Assemblea, secondo quanto di seguito indicato:

  1. entro le ore 08,30 del giorno 17 ottobre 2024
  2. all’indirizzo PEC (campania.federciclismo@k-postacertificata.it) oppure a mezzo raccomandata a questo Comitato Provinciale AVELLINO c/o CONI AVELLINO Via Giovanni Palatucci 1 – 83100 Avellino (AV)
  3. all’indirizzo PEC (campania.federciclismo@k-postacertificata.it) oppure a mezzo raccomandata al Comitato Regionale Campania c/o CONI Campania Via Alessandro Longo, 46 E, 80127 Napoli 
  4. potranno essere anticipate anche a mezzo e-mail (avellino@federciclismo.it) e a (campania@federciclismo.it) allegando le ricevute delle raccomandate attestanti l’avvenuta spedizione delle stesse nei termini previsti.

È possibile presentare la propria candidatura con Raccomandata a Mano direttamente presso il Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale, e queste saranno ritenute valide solo se risultanti protocollate, timbrate e firmate dal Comitato ricevente con l’indicazione dell’orario di presa in carico delle stesse.

Candidatura a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici

Così come previsto dalla normativa vigente, il Comitato Regionale FCI Avellino renderà noto con comunicato ufficiale il termine di scadenza e le modalità per la presentazione delle candidature per l’elezione a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale, che corrisponderà al decimo giorno antecedente la data della prima Assemblea Provinciale che si svolge nella regione.

Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.

La candidatura a delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.

Le candidature saranno resi pubbliche cinque giorni prima dell’Assemblea sul sito federale, Organo Ufficiale FCI (www.federciclismo.it) seguendo il link “elettorale” (art. 32, punto 2 dello Statuto Federale).

Ai sensi dell’art. 32 – comma 2 – dello Statuto Federale, avverso le candidature è ammessa impugnazione da parte della Procura federale e, avverso al rigetto della propria candidatura, da parte di coloro che siano stati esclusi. L’impugnazione è proposta a pena di inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet federale.

Deleghe

Per la partecipazione alle Assemblee provinciali non sono ammesse deleghe tra gli affiliati. Nell’ambito di una società affiliata è ammessa la delega del Presidente a rappresentare direttamente la società e la delega del Presidente ad un componente del Consiglio Direttivo della stessa società

La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata dell’associazione o della società sportiva delegante redatta sul modello allegato alla Convocazione dell’Assemblea e contenere a pena di inammissibilità le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa (art. 12 – punto 2 dello Statuto Federale). Una copia dovrà pervenire presso il Comitato Provinciale FCI almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva ed una copia cartacea dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

Al Vice Presidente della Società avente diritto a voto non è permesso auto delegarsi.

La presente sarà pubblicata sul sito federale, Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Ordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del G.D.P.R. – Regolamento Generale Protezione Dati 2016/679.

Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dalle Carte Federali.

      Il Delegato

Albino Moscariello