© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto

FCI Campania_Via Monteoliveto n56-Volla (NA)

campania@federciclismo.it

campania.federciclismo@k-postacertificata.it

+39 081 7740169

+39 335 6420495

IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720

In sede GIOVEDI' 16:00/19:00

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2

facebook
phone

facebook
phone

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

c47ac9d4-de64-4569-8791-2ea240ee06d7.jpeg

La Campania protagonista con grinta, cuore e un podio da sogno

 

 

Il week-end del 5 e 6 luglio si è svolto a Gorizia il Campionato Italiano Strada riservato alle categorie Esordienti e Allievi, un appuntamento attesissimo che ha riunito il meglio del ciclismo giovanile italiano. La Campania ha partecipato con una formazione numerosa e determinata, pronta a difendere e onorare i colori della nostra regione su un palcoscenico nazionale.

Un sentito ringraziamento va a tutti i nostri atleti, che con impegno e passione hanno dato il massimo, portando in alto il nome della Campania in un evento dal grande valore tecnico ed

Una menzione speciale va a Vito Vincenzo, autore di una straordinaria prestazione nella categoria Esordienti 1° anno, coronata con un prezioso secondo posto che lo consacra tra i talenti più promettenti del panorama nazionale. Un podio meritato, frutto di sacrifici, talento e spirito di squadra.

Un applauso sentito anche a Leo Gabriele, protagonista di un'azione coraggiosa con un attacco a 4 km dal traguardo, che ha infiammato la corsa e dimostrato grande determinazione. Un gesto da

Ogni ragazzo e ragazza ha contribuito con il proprio impegno e spirito di squadra a rendere questa trasferta memorabile, al di là dei piazzamenti. Ecco i risultati dei nostri rappresentanti:

  • Vito Vincenzo – 2° Sferragatta – 19° Leo Gabriele – 20° Piccolo – 26°Auricchio – 27°
  • Navarra – 30° Di Lorenzo – 32° Ciaravola – 43° Cesaro Alessandro – 47° Savarese – ritirato per caduta Minichino – Esposito – Cozzolino – Cesaro Roberta – Carrafiello – 49° Sorvillo – Peluso – Gliottone –Un'esperienza unica per crescere

Il Campionato Italiano è stato per tutti un’occasione di crescita sportiva e personale, vissuto con entusiasmo, sacrificio e spirito di gruppo. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i migliori coetanei d’Italia e raccogliere un bagaglio di esperienza che sarà prezioso per il futuro.

Un enorme grazie va ai tecnici che hanno seguito, assistito e motivato i nostri giovani atleti con dedizione e professionalità:

  • Nicolina Del Villano
  • Giuseppe Parolisi
  • Cesaro Aurelio
  • Arturo Cordato, coordinatore tecnico

Un ringraziamento sentito anche alle società che hanno formato questi atleti e reso possibile la loro partecipazione:

  • Cambike
  • Team Cesaro
  • Amici Superski
  • ASD Mary Sweet
  • Profbike
  • Flessofab